Ognuno nel suo piccolo può fare qualcosa e tutti insieme possiamo fare molto per un mondo equo e di pace.

lunedì 21 marzo 2011

Piazze per la sostenibilità e la pace


Domenica 10 aprile 2011
Dalle ore 10.00 fino al tramonto
Alla stazione Quattro Venti (P.za Federico Caffè)



Programma
  • Intervento di Bruno Panico 
  • Il ciclo del compostaggio 
  • Autoproduzione: pane – pasta – yogurt – ricarica cartucce stampanti – detersivi – dentifricio ed altro ancora. Dimostrazioni pratiche, spiegazioni, manuali. 
  • Teatro civile: "Acqua" monologo di Stefano Lucarelli


Inoltre, durante la giornata:

  • Nati per Leggere - letture ai bambini insieme a genitori e nonni per promuovere la lettura ad alta voce fin dalla prima infanzia 
  • Comunicazioni – referendum acqua pubblica e nucleare; osservatorio ambientale della valle galeria; rivalutazione area quattro venti; sciopero cgil 
  • Degustazione di prodotti biologici e incontro con i produttori 
  • Baratto di dvd, libri, oggetti e giochi di bimbi 
  • Raccolta vecchi cellulari


Aderenti all’iniziativa di piazza: Castel di Guido e Altro; CGIL; Comitato Malagrotta; LIPU Castel di Guido; Movimento per la Decrescita Felice; Nati per leggere; Occhio del Riciclone; Reti di Pace;  Sezione WWF Lazio; Vita di Donna; ViviMassimina

Nessun commento:

Posta un commento